logo prestitpro
Numero verde 800 183 472
Numero verde

RECLAMI

PrestiPro S.r.l., società di mediazione creditizia specializzata nel settore dei prestiti con rimborso rateale, garantiti e non garantiti dal Fondo statale per piccole e medie imprese, da sempre attribuisce grande importanza alla trasparenza e alla qualità del servizio.

Il servizio di PrestiPro.it è gestito dalla società PrestiPro S.r.l. (la “Società”), sottoposta al controllo dell’Organismo per la gestione degli elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi (“OAM”), presso cui è regolarmente iscritta con il n. M429 quale mediatore creditizio.

Come presentare un reclamo

Se non sei soddisfatto del nostro servizio, puoi presentare un reclamo utilizzando i seguenti mezzi di comunicazione alternativi:

  1. messaggio di posta elettronica all’indirizzo: reclami@prestipro.it;
  2. messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: nsafinspa@legalmail.it, indicando “reclamo” nell’oggetto;
  3. lettera inviata con posta ordinaria o raccomandata all’indirizzo: PrestiPro S.r.l., c/a Ufficio Reclami, Via Oriana Fallaci, 38 - 25030 Castel Mella (BS);

Per poter essere trattato, il reclamo deve contenere almeno i seguenti elementi: generalità del reclamante; informazioni di contatto del reclamante; oggetto e motivazione del reclamo; riferimenti e/o copia di eventuali richieste di finanziamento inoltrate cui il reclamo fa riferimento.

Il nostro obiettivo è di risponderti prontamente, e comunque al più tardi entro 60 giorni dal ricevimento del reclamo.

Responsabile della gestione dei reclami è la dott.ssa Stefania Beccaccioli.

Qualora non sarai soddisfatto dell’esito del reclamo, potrai ricorrere al Foro generale del Consumatore o ad un organismo di mediazione iscritto nell’apposito registro tenuto dal Ministero della Giustizia. Si precisa che non è possibile esperire ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) in relazione al servizio di mediazione creditizia.

Rendiconto sui reclami gestiti

La Società pubblica un rendiconto annuale sulla gestione dei reclami. Di seguito è possibile visionare gli ultimi rendiconti pubblicati: